Zion Williamson il super-talento dei New Orleans Pelicans (che hanno un record di 19-52) non parteciperà alla partita di domenica 23/03/2025 contro i Detroit Pistons a causa di una contusione alla parte-bassa della schiena.
L’ala-forte ventiquattrenne che è stato selezionato come prima scelta assoluta nel draft NBA del 2019; ha già saltato l’incontro di venerdì contro i Timberwolves: solo due giorni dopo aver realizzato una prestazione eccezionale con 29 punti (tirando 12 su 16 dal campo).
I Pelicans dovranno fare a meno anche del rookie Yves Missi (che sta mantenendo 8.8 punti e un massimo di squadra di 8.0 rimbalzi in 66 partite) per un problema all’anca destra mentre Jose Alvarado (il playmaker che guida la squadra con 4.6 assist di media) sarà disponibile nonostante una recente influenza.
La carriera di Williamson è stata segnata da numerosi infortuni – incluso un menisco lesionato nella pre-season del suo anno da rookie. In questa stagione il due-volte All-Star ha disputato solo 30 partite: mantenendo medie di 24.6 punti 7.2 rimbalzi e 5.3 assist.
“È frustrante dover saltare altre partite ma devo ascoltare il mio corpo e lo staff medico” ha dichiarato Williamson che in sei stagioni NBA ha giocato solamente 214 partite (tutte da titolare) saltando completamente la stagione 2021-22.