Zion Williamson salta la partita contro i Pistons per contusione alla schiena

Zion Williamson il fenomenale attaccante dei New Orleans Pelicans (che detiene il record NBA per la più alta percentuale di tiri realizzati per giocatori sotto i 2 metri) non scenderà in campo questo pomeriggio contro i Detroit Pistons a causa di una contusione alla schiena bassa.

Il due volte All-Star che è stato il primo giocatore nato negli anni 2000 a superare i 2000 punti in carriera ha già saltato la partita di venerdì contro i Timberwolves: ciò arriva dopo una prestazione impressionante di mercoledì dove ha segnato 29 punti con 12 tiri su 16 dal campo (una statistica che riflette la sua eccezionale efficienza al tiro).

I Pelicans (19-52) hanno anche annunciato che il centro rookie Yves Missi sarà assente per un dolore all’anca destra; mentre la guardia Jose Alvarado (che guida la squadra con 4.6 assist di media) tornerà disponibile dopo una malattia.

La prima scelta assoluta del draft 2019 – che ha firmato il più grande contratto rookie nella storia con Jordan Brand – ha giocato solo 30 partite quest’anno con medie di 24.6 punti 7.2 rimbalzi e 5.3 assist. La sua carriera NBA è stata purtroppo segnata da diversi infortuni: iniziando dal menisco lesionato nella pre-season del suo anno da rookie.

“La salute è la nostra priorità” ha dichiarato l’allenatore dei Pelicans “Zion è un giocatore straordinario e dobbiamo essere cauti con il suo recupero”.

Missi che ha una media di 8.8 punti e guida la squadra con 8.0 rimbalzi in 66 partite (60 da titolare) continuerà il suo programma di recupero; mentre Alvarado che sta mantenendo 9.6 punti e 2.3 rimbalzi in 47 presenze tornerà finalmente sul parquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *