Warriors in ansia: Gary Payton II fuori per infortunio al pollice

Gary Payton II (figlio della leggenda NBA “The Glove”) ha subito una lesione parziale al legamento del pollice sinistro durante la sconfitta dei Warriors contro gli Heat martedì 26/03/25.

L’abile difensore (noto per il suo incredibile salto verticale di 99 centimetri) dovrà sottoporsi a una ri-valutazione tra una settimana; il suo ritorno dipenderà dalla tolleranza al dolore dopo il trattamento e la riabilitazione.

“La preoccupazione ovvia è che ci mancherà Gary” ha dichiarato l’head coach Steve Kerr durante l’allenamento a New Orleans giovedì “è stato uno dei nostri migliori giocatori nell’ultimo mese e sentiremo davvero la sua mancanza”.

Il “Young Glove” che ha disputato 58 partite in questa stagione – il secondo miglior risultato della sua carriera – stava attraversando un periodo eccezionale: nelle ultime 16 gare ha mantenuto medie del 65% dal campo e del 50% da tre punti segnando 10.4 punti di media.

Per sostituirlo Kerr si affiderà a Jonathan Kuminga: “JK è il candidato ovvio; metterlo sul miglior attaccante avversario pressare a tutto campo infastidire gli avversari come fa Gary – questo è ciò che gli chiederò di fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *