Gary Payton II (figlio della leggenda NBA “The Glove”) ha subito una lesione parziale al legamento del pollice sinistro durante la sconfitta dei Warriors contro gli Heat martedì 26/03/25.
L’abile difensore (noto per il suo incredibile salto verticale di 99 centimetri) dovrà sottoporsi a una ri-valutazione tra una settimana; il suo ritorno dipenderà dalla tolleranza al dolore dopo il trattamento e la riabilitazione.
“La preoccupazione ovvia è che ci mancherà Gary” ha dichiarato l’head coach Steve Kerr durante l’allenamento a New Orleans giovedì “è stato uno dei nostri migliori giocatori nell’ultimo mese e sentiremo davvero la sua mancanza”.
Il “Young Glove” che ha disputato 58 partite in questa stagione – il secondo miglior risultato della sua carriera – stava attraversando un periodo eccezionale: nelle ultime 16 gare ha mantenuto medie del 65% dal campo e del 50% da tre punti segnando 10.4 punti di media.
Per sostituirlo Kerr si affiderà a Jonathan Kuminga: “JK è il candidato ovvio; metterlo sul miglior attaccante avversario pressare a tutto campo infastidire gli avversari come fa Gary – questo è ciò che gli chiederò di fare”.