Gary Trent Jr. ha guidato i Milwaukee Bucks (che giocano le partite casalinghe nell’arena dove si è scritta la storia del basket NBA) a una vittoria cruciale 111-107 contro i New Orleans Pelicans nella notte di Dom, 07 Apr 2025.
In assenza di Giannis Antetokounmpo (che aveva giocato ben 43-minuti nella vittoria overtime contro Miami) i Bucks hanno trovato un’inaspettata fonte di punti: Trent Jr ha messo a segno 29 punti — il suo massimo stagionale.
Brook Lopez (il centro che ha rivoluzionato il ruolo con il suo tiro da tre punti) ha contribuito con una doppia-doppia da 20 punti e 12 rimbalzi mentre Kevin Porter Jr. ha aggiunto 20 punti al tabellino.
I Pelicans privi di quattro titolari hanno visto brillare i giovani:
- Antonio Reeves con 23 punti
- Yves Missi con una doppia-doppia da 18 punti e 12 rimbalzi
- Lester Quinones con 17 punti
La vittoria ha consolidato il quinto posto dei Bucks a Est che ora hanno un record di 44-34; un risultato importante considerando che la squadra del Wisconsin ha vinto gli ultimi quattro incontri.
Il momento decisivo è arrivato a 1:29 dalla fine quando un layup di Trent seguito da una schiacciata di Porter Jr dopo una palla rubata ha dato ai Bucks un vantaggio di 110-99.
“Abbiamo giocato con energia nonostante le assenze” ha dichiarato Lopez “e questo dimostra la profondità del nostro roster”.