Gli Oklahoma City Thunder stanno riscrivendo i libri di storia NBA con una stagione 2024-25 straordinaria (che include un record di 63-12) dimostrando una dominanza mai vista prima contro le squadre della Eastern Conference.
La squadra guidata da coach Mark Daigneault ha stabilito un record impressionante di 28-1 nei confronti diretti con l’Est; l’unica sconfitta è arrivata contro i Cleveland Cavaliers (che attualmente hanno un record di 60-15). Il precedente primato era condiviso da tre squadre leggendarie: i Warriors 2015-16 i Mavericks 2006-07 e i Lakers 1999-2000 con un record di 27-3.
I Thunder – che sono in una striscia vincente di 10 partite consecutive – hanno davanti a sé un calendario impegnativo che include:
- Detroit Pistons (2 aprile)
- Houston Rockets (4 aprile)
- Los Angeles Lakers (6 e 8 aprile)
“Questa squadra ha una mentalità vincente incredibile e non si accontenta mai” ha dichiarato Shai Gilgeous-Alexander che sta guidando la corsa all’MVP della regular season.
Con meno di due settimane alla fine della regular season la battaglia per i playoff è più accesa che mai: nella Western Conference le squadre dal terzo all’ottavo posto sono separate da appena due partite mentre diverse squadre stanno cercando di evitare il torneo play-in che determinerà gli ultimi due posti per la post-season.