Thunder stabilisce record di vittorie mentre SGA continua la sua striscia storica

Shai Gilgeous-Alexander e gli Oklahoma City Thunder hanno scritto un’altra pagina di storia nella notte NBA del 25-03-2025 (che ha visto ben otto partite disputate).

La squadra di coach Mark Daigneault ha raggiunto un traguardo impressionante: 60 vittorie in appena 72 partite – un ritmo che nessun’altra franchigia è riuscita a mantenere quest’anno. I Thunder (che si sono trasferiti da Seattle nel 2008) hanno dominato i Kings con il punteggio di 121-105 registrando anche l’11a vittoria consecutiva in trasferta.

La serata è stata particolarmente speciale per Shai Gilgeous-Alexander che ha stabilito un nuovo record di franchigia:

  • 65 partite consecutive con almeno 20 punti
  • Media di 34.1 punti dopo l’All-Star break
  • Superato il precedente record di Kevin Durant

In altre partite della serata Jalen Green ha guidato i sorprendenti Houston Rockets (47-26; secondi a Ovest) alla vittoria sugli Hawks con 32 punti e 11 rimbalzi – la squadra texana ha un record di 11-1 quando il suo giovane talento supera i 30 punti.

A Miami invece Jimmy Butler (che ha lasciato gli Heat solo due mesi fa) è tornato da avversario ma non è riuscito a brillare: solo 11 punti nella sconfitta dei suoi Warriors per 112-86. Bam Adebayo e Tyler Herro hanno combinato per 49 punti dimostrando che la squadra della Florida può ancora essere competitiva anche senza il suo ex leader.

I Cleveland Cavaliers hanno vinto a Portland mentre i Memphis Grizzlies hanno dominato Utah: la corsa ai playoff NBA si fa sempre più intensa con sole 10 partite rimaste da giocare nella regular season.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *