Glen Taylor ha finalmente dato il via-libera alla vendita completa dei Minnesota Timberwolves e Minnesota Lynx (una delle squadre WNBA più vincenti con 4 titoli) al gruppo guidato da Marc Lore e Alex Rodriguez per 1,5 miliardi di dollari.
La trattativa che ha avuto inizio nel 2021 ha visto già il trasferimento del 36% delle quote per circa 500 milioni di dollari; tuttavia in 03/2025 Taylor aveva tentato di bloccare la vendita sostenendo che il gruppo acquirente non avesse rispettato i termini dell’accordo.
Il gruppo Lore-Rodriguez (che include l’ex-CEO di Google Eric Schmidt e l’ex-sindaco di New York Michael Bloomberg) ha dimostrato la propria solidità finanziaria: depositando 950 milioni in garanzia per completare l’acquisizione.
Taylor – che aveva acquistato la franchigia nel ’94 per soli 94 milioni salvandola dal trasferimento a New Orleans – ha deciso di non opporsi alla decisione dell’arbitrato che a 02/2025 si era espresso a favore degli acquirenti.
“L’NBA ha già avviato il processo di trasferimento che includerà il voto del consiglio dei governatori” hanno riferito fonti vicine alla lega.
La vendita segna un momento storico per la franchigia che non ha mai raggiunto le NBA Finals dalla sua fondazione nel 1989: quando venne scelta attraverso un contest pubblico che ricevette oltre 6.000 proposte per il nome della squadra.