LeBron James sta per lanciare una nuova stagione del suo podcast “Mind the Game” con un co-conduttore d’eccezione — il leggendario Steve Nash (un membro dell’Order of Canada e l’unico canadese nella Hall of Fame del basket).
Il podcast che ha conquistato un pubblico impressionante nella sua prima stagione (con una media di 1.5 milioni di visualizzazioni per episodio) vedrà il debutto della nuova coppia il 26/03/2025; la scelta di Nash come successore di JJ Redick è stata una decisione condivisa tra James e l’ex co-conduttore che ora è diventato assistant-coach dei Lakers.
Nash che ha guidato la NBA in assist per ben 5 stagioni consecutive porta al podcast una prospettiva unica: la sua esperienza include non solo una carriera da giocatore straordinaria ma anche ruoli di leadership come head-coach dei Brooklyn Nets (dove ha mantenuto un record di 94-67) e general-manager della nazionale canadese.
“Non si tratta di essere il ‘volto del gioco’ o di una singola persona o show; si tratta della cultura del basket il gioco più bello del mondo” ha scritto James su X il 01/03/2025 sottolineando la necessità di un cambiamento nella copertura mediatica del basket.
Il programma manterrà la stessa direzione creativa con Jason Gallagher (il regista storico dei progetti podcast di Redick) che continuerà a guidare la produzione dello show.