La stella dell’NBA Shai Gilgeous-Alexander ha fatto un’apparizione-lampo nel nuovo video musicale del rapper Drake intitolato “Nokia” (rilasciato il 01/04/25). Il playmaker dei Thunder compare al minuto 2:37 sfoggiando con orgoglio le colorways della sua linea signature di scarpe Converse.
Il legame tra i due non è casuale; Drake e Gilgeous-Alexander condividono le radici ontariane – un fatto che rafforza la connessione tra due dei più influenti personaggi canadesi dello sport e della musica. Nel video Drake indossa anche una maglia dei Drake Bulldogs: un riferimento basket-centrico che caratterizza le prime scene.
Gilgeous-Alexander sta vivendo una stagione straordinaria – guida la lega in punti segnati (32.8 di media) aggiungendo 5 rimbalzi e 6.4 assist per partita. Secondo l’analista ESPN Zach Kram il ventiseienne sta per diventare il decimo giocatore nella storia dell’NBA a vincere il titolo di miglior realizzatore guidando contemporaneamente la squadra col miglior record; un dato interessante: otto dei nove precedenti hanno poi conquistato l’MVP.
“È un onore apparire nel video di Drake” ha commentato Gilgeous-Alexander “rappresentare il Canada insieme a lui significa molto per me.”