Rockets: Brooks sospeso dopo il 16° fallo tecnico contro Utah

Dillon Brooks dell’Houston Rockets (che sta avendo una media di 13.9 punti 3.7 rimbalzi e 1.7 assist in questa stagione) dovrà saltare la prossima partita — questo è il risultato del suo 16° fallo tecnico stagionale avvenuto il 02/04/2025.

L’incidente che ha portato alla sospensione è accaduto durante i primi 4 minuti e 48 secondi della partita: Brooks in un tentativo di post-up contro Collin Sexton ha effettuato un movimento che ha causato un contatto controverso (il suo piede destro ha colpito l’avversario in una zona sensibile).

“Speravo che il fallo tecnico venisse annullato dalla lega” ha commentato Brooks dopo la partita che ha visto i Rockets vincere contro gli Utah Jazz.

L’executive vice president della NBA Joe Dumars ha confermato la sospensione il 03/04/2025; questa significa che Brooks non potrà partecipare alla partita casalinga contro gli Oklahoma City Thunder.

Il sistema dei falli tecnici nella NBA prevede delle regole precise:
* Una sospensione automatica al 16° fallo tecnico
* Una partita aggiuntiva di sospensione ogni 2 falli tecnici successivi
* Durante i playoff il limite sale a 7 falli prima della sospensione

È interessante notare che i Rockets — che non raggiungevano i playoff da circa 5 anni — sono diventati la seconda squadra della Western Conference a raggiungere le 50 vittorie in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *