Una partita ad alta-tensione tra Indiana Pacers e Brooklyn Nets (che si è conclusa 105-99 ai supplementari) è stata segnata da un acceso scontro nel quarto periodo. Trendon Watford dei Nets ha scatenato una rissa quando mancavano 4:48 al termine dei tempi regolamentari.
L’incidente è iniziato dopo un canestro dei Pacers: Watford si è diretto verso Andrew Nembhard spingendolo con forza (cosa che ha portato all’immediata reazione di Myles Turner che è intervenuto per difendere il compagno). La situazione è degenerata rapidamente; staff tecnico arbitri e altri giocatori sono dovuti intervenire per separare i contendenti.
Gli arbitri hanno assegnato due coppie di falli tecnici: la prima a Watford e Nembhard la seconda a Watford e Turner. I Nets che in quel momento conducevano 84-79 hanno perso il controllo della partita permettendo ai Pacers di rimontare e vincere ai supplementari.
“Ci stiamo preparando per i playoff” ha commentato Turner dopo la partita “Situazioni come questa possono capitare durante la post-season: essere messi alla prova ora e saper controllare le emozioni nei momenti di alta-tensione è una qualità sottovalutata in questa lega.”