Rissa al Gainbridge Fieldhouse: Watford espulso nella sconfitta dei Nets

Durante una partita al storico Gainbridge Fieldhouse (l’arena che ha rivoluzionato il design degli impianti NBA) Trendon Watford dei Brooklyn Nets è stato espulso dopo una rissa con i giocatori dei Pacers che ha interrotto il match del 21/03/24.

Con 4:48 sul cronometro nel quarto periodo — dopo un canestro dei Pacers Andrew Nembhard è stato spinto violentemente da Watford; scatenando una reazione immediata di Myles Turner (il recordman di stoppate nella storia della franchigia) che si è precipitato verso la scena.

La situazione è degenerata rapidamente: staff tecnico arbitri e altri giocatori sono intervenuti per separare i contendenti mentre i Nets erano in vantaggio 84-79. Gli arbitri hanno assegnato due serie di falli tecnici doppi: uno tra Watford e Nembhard l’altro tra Watford e Turner.

“Ci stiamo preparando per i playoff” ha commentato Turner dopo la partita “Avrai momenti come questi nei playoff; quindi essere messi alla prova non farà sorprese e saper controllare le emozioni quando tutto è al massimo — questa è una cosa sottovalutata in questa lega.”

I Pacers (la squadra che porta i colori blu-oro della bandiera dell’Indiana) hanno poi completato la rimonta: vincendo 105-99 all’overtime grazie a un parziale di 12-7 nel tempo regolamentare e 14-8 nel supplementare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *