Pelicans: Stagione finita per Williamson e McCollum a causa di infortuni

I New Orleans Pelicans hanno annunciato ieri che Zion Williamson e CJ McCollum (ex-stella dei Portland Trail Blazers) non giocheranno più in questa stagione a causa di infortuni — un duro colpo per la squadra che si trova al 14° posto nella Western Conference.

Williamson (il primo freshman nella storia a vincere l’ACC Player of the Year) ha subito una contusione ossea alla schiena dopo una caduta il 19-03-2025 durante una partita contro i Minnesota Timberwolves; mentre McCollum ha riportato una contusione al piede destro il 23-03-2025 a Detroit.

La stagione di Williamson (che detiene il record di punti per un freshman a Duke con 697) si conclude con una media di 24,6 punti e 7,2 rimbalzi in 30 partite: un altro anno segnato dagli infortuni per la prima scelta assoluta del draft 2019 che nella scorsa stagione aveva giocato un record personale di 70 gare.

McCollum (uno dei soli sette giocatori nella storia NBA provenienti da conference non-Power 5 a segnare 10.000 punti in carriera) chiude con 21,1 punti di media in 56 partite: il veterano che ha guidato Lehigh alla storica vittoria su Duke nel torneo NCAA 2012 si concentrerà ora sul recupero.

“Entrambi i giocatori seguiranno un programma di riposo e trattamenti specifici durante il periodo di recupero” ha dichiarato lo staff medico dei Pelicans che monitorerà attentamente i progressi delle due stelle della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *