Pelicans cercano vendetta contro i Pistons dopo la recente sconfitta

I New Orleans Pelicans (19-52) si preparano ad affrontare i Detroit Pistons (39-32) questo pomeriggio (ore 15:00 ET) cercando di riscattare la pesante sconfitta subita appena sei giorni fa quando i Pistons che giocano le loro partite nel moderno Little Caesars Arena si sono imposti per 127-81.

La squadra della Louisiana che ha cambiato il proprio nome da Hornets a Pelicans nel 2013 si distingue per la sua abilità nei secondi possessi: occupa il quinto posto nella NBA con una media di 15,7 punti a partita in questa particolare statistica ma nell’ultima sfida nonostante un vantaggio di 18-17 non è bastato per evitare il tracollo.

Il rookie Yves Missi rappresenta una delle poche note positive per i Pelicans quest’anno: la scelta numero 21 dell’ultimo draft sta mantenendo delle medie di 8,8 punti 8,0 rimbalzi e 1,4 stoppate con il 54% dal campo; nell’ultima sfida contro Detroit ha realizzato una doppia-doppia da 12 punti e 10 rimbalzi.

I Pistons guidati dal fenomenale Cade Cunningham (prima scelta assoluta nel draft 2021) stanno attraversando un momento complicato con 5 vittorie nelle ultime 10 partite: occupano il sesto posto nella Eastern Conference ma il calendario finale è molto impegnativo con 8 sfide su 11 contro squadre in zona playoff.

“Cunningham sta vivendo una stagione straordinaria posizionandosi al 12° posto nella classifica marcatori con 25,7 punti di media, al 3° negli assist con 9,2 e realizzando 9 triple-doppie” ha dichiarato il coach dei Pistons.

Con l’infortunio di Tim Hardaway Jr. (uscito dopo 8 minuti nell’ultima partita) Malik Beasley avrà l’opportunità di partire in quintetto: il giocatore sta attraversando un ottimo momento realizzando doppie cifre in 10 delle ultime 11 partite con medie di 14 punti e il 39,6% da tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *