Morant segna il canestro della vittoria contro Miami con un tiro incredibile

Ja Morant ha concluso una prestazione da 30-punti con un tiro decisivo che ha regalato ai Memphis Grizzlies una vittoria cruciale (110-108) contro i Miami Heat nel Kaseya Center il 04/04/25.

In una serata di basket-spettacolo che ha visto Tyler Herro realizzare 35-punti il duello si è risolto negli ultimi secondi — quando la stella dei Grizzlies ha preso il controllo della situazione. Con il punteggio in parità (108-108) e 13.8 secondi sul cronometro Desmond Bane ha rimesso in gioco per Morant che ha creato spazio contro Kel’el Ware.

“Un piccione mi stava marcando: dovevo solo andare a segnare e vincere la partita” ha dichiarato Morant dopo il match con il suo caratteristico stile-spavaldo.

Il tiro in fade-away di Morant ha ballato sul ferro più volte prima di attraversare la retina; un momento che ha fatto esplodere la panchina dei Grizzlies e ha permesso al nuovo coach Tuomas Iisalo di festeggiare la sua prima vittoria.

La vittoria ha un significato speciale per Memphis che:
* Interrompe una serie negativa di 4-sconfitte
* Si sposta al sesto posto nella Western Conference
* Evita il torneo play-in
* Ferma la striscia positiva di 6-vittorie degli Heat

Dopo il canestro decisivo Morant è corso ad abbracciare suo padre Tee (ex-giocatore di basket universitario) che era seduto a bordo campo — un momento emozionante che ha concluso una serata indimenticabile per i Grizzlies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *