In una serata memorabile al Target Center di Minneapolis (uno dei palazzetti più all’avanguardia della NBA) Joe Ingles – il veterano dei Timberwolves noto per il suo particolare tiro mancino ha vissuto un momento davvero speciale.
Jacob il figlio di Ingles che ha l’autismo (una condizione che colpisce 1 bambino su 36 negli Stati Uniti) ha raggiunto un traguardo significativo: assistere per la prima volta ad una partita intera dal vivo insieme alla madre e ai fratelli.
L’allenatore Chris Finch ha preso una decisione non-convenzionale dando a Ingles la sua prima partenza da titolare dopo circa 3 anni facendo vincere i Timberwolves contro i Pelicans con un punteggio di 134-93.
“È emotivo” ha condiviso Finch “A volte bisogna fare la cosa umana; si parla sempre di minuti importanti ma questi minuti contano per un altro motivo”.
“Questa roba è reale non importa chi sei o che stile di vita hai o i soldi” ha dichiarato Ingles che ha giocato per 6 minuti senza segnare “Continueremo a fare quello che facciamo: sensibilizzare e aiutare altre famiglie; le persone devono capire che questa è una cosa reale che non scompare con i soldi o con le situazioni in cui ci troviamo”.