Lillard potrebbe tornare per i playoff: Rivers ottimista sulla guarigione

Doc Rivers allenatore dei Milwaukee Bucks ha condiviso aggiornamenti incoraggianti sulla situazione di Damian Lillard che sta recuperando da una trombosi venosa profonda nel polpaccio destro (una condizione che colpisce circa 1 su 1000 persone all’anno).

“Abbiamo molte più speranze oggi rispetto a tre giorni fa” ha dichiarato Rivers che ha anche spiegato perché Lillard non ha viaggiato con la squadra:

“Perché rischiare quando il volo potrebbe influenzare la situazione? Abbiamo ricevuto un ottimo report ma preferiamo essere cauti.”

La squadra sta affrontando una situazione complessa – devono prepararsi per i play-off che inizieranno il 19-04-2025 sia con che senza la loro star. Rivers ha evidenziato la sfida principale: gestire i minuti di Giannis quando Lillard non è in campo.

I Bucks che hanno ottenuto una vittoria 126-113 sui Philadelphia 76ers (una rivalità che dura dal 1968) si trovano ora al quinto posto nella Eastern Conference. Questa posizione potrebbe garantire un percorso più agevole verso le finali NBA evitando di affrontare contemporaneamente: Knicks Celtics e Cavaliers.

In una nota interessante Rivers ha raggiunto quota 1,156 vittorie in carriera superando Phil Jackson (vincitore di 11 titoli NBA) al settimo posto nella classifica all-time nonostante fosse assente per malattia durante l’ultima partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *