Mike Budenholzer ex-allenatore dei Milwaukee Bucks è tornato nella città del Wisconsin per la prima volta da quando è stato licenziato (circa due anni fa) guidando i Phoenix Suns a una sconfitta 133-123.
Il coach vincitore del titolo NBA 2020-21 — che ha trascorso cinque anni memorabili con i Bucks prima di essere sollevato dall’incarico; ha mantenuto un approccio professionale nonostante l’occasione speciale. “Sono umano: questi cinque anni a Milwaukee sono stati fantastici” ha dichiarato Budenholzer che ha imparato il mestiere come assistente di Gregg Popovich per 17 stagioni.
“È decisamente strano vederlo lamentarsi dei miei movimenti carichi e spinte quando erano le cose che amava quando eravamo insieme e abbiamo vinto il campionato” ha commentato con un sorriso Giannis Antetokounmpo che sotto la guida di Budenholzer ha vinto due MVP.
I Bucks hanno mostrato un messaggio di “Bentornato Coach Bud” sul tabellone durante il primo timeout ma non hanno trasmesso alcun video-tributo: una decisione che ha sorpreso lo stesso Antetokounmpo.
La squadra di casa ha dominato la partita con una percentuale di tiro del 68.9% — la più alta in una singola partita NBA dal 03-1998. I Suns privi di Kevin Durant e Bradley Beal sono scivolati all’11° posto nella Western Conference mettendo a rischio la loro partecipazione al play-in tournament.