Mike Budenholzer ex-allenatore dei Milwaukee Bucks ha fatto il suo primo ritorno al Fiserv Forum (02-04-2025) guidando i Phoenix Suns verso una sconfitta 133-123: un risultato che complica ulteriormente la corsa ai playoff della squadra dell’Arizona.
Nonostante l’impegno per mantenere la concentrazione sulla partita Budenholzer – che ha trascorso cinque stagioni di successo con i Bucks – non ha potuto ignorare l’unicità del momento. “Sono umano dopotutto; questi cinque anni a Milwaukee sono stati straordinari” ha dichiarato l’allenatore che ha guidato i Bucks al loro primo titolo NBA in mezzo secolo.
“È decisamente strano vederlo lamentarsi dei miei movimenti carichi e spinte quando erano le cose che amava quando eravamo insieme e abbiamo vinto il campionato” ha commentato con un sorriso Giannis Antetokounmpo che ha vinto due MVP sotto la guida di Budenholzer.
La serata è stata particolarmente difficile per i Suns che hanno dovuto fare a meno di Kevin Durant e Bradley Beal: la squadra attualmente si trova all’11° posto nella Western Conference – appena fuori dalla zona play-in. I Bucks hanno tirato con un incredibile 68.9% dal campo (il miglior risultato di qualsiasi squadra NBA dal marzo-98) mentre i Suns hanno forzato 20 palle perse ma non è bastato.
La franchigia di Milwaukee che ha ottenuto il miglior record della regular season in tre delle cinque stagioni sotto Budenholzer ha mostrato un gesto di riconoscenza limitato: un messaggio di “Bentornato Coach Bud” sul tabellone durante il primo timeout; anche se l’ex-allenatore impegnato con la sua squadra non l’ha notato.