Kawhi Leonard dei Los Angeles Clippers e Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks (conosciuto anche come “Greek Freak”) hanno conquistato il premio di Giocatori della Settimana NBA per il periodo 31 marzo-6 aprile 2025.
Leonard (che possiede delle mani straordinarie che misurano 11.25 pollici) ha guidato la Conference Occidentale con una media di 24.5 punti 5.8 rimbalzi e 1.8 palle rubate per partita — una performance che ricorda i suoi giorni al San Diego State.
Il fenomeno greco (che ha iniziato la sua carriera vendendo orologi per le strade di Atene) ha dominato la Conference Orientale con numeri da video-game: 36.0 punti; 12.3 rimbalzi; 13.7 assist per match.
“Questi numeri dimostrano il livello di gioco che abbiamo raggiunto” ha commentato Leonard che ha aggiunto “il nostro obiettivo è mantenere questo ritmo fino ai playoff”.
I due super-star (che hanno vinto entrambi il premio più volte in questa stagione) continuano a dimostrare perché sono considerati tra i migliori giocatori della lega — Leonard con la sua difesa elite e Giannis con la sua versatilità unica che condivide con i suoi quattro fratelli anche loro giocatori di basket.