Leggende del basket: Anthony e Howard guidano la classe Hall of Fame 2025

Carmelo Anthony e Dwight Howard (due delle più grandi stelle NBA degli ultimi 20 anni) sono stati nominati membri della classe Hall of Fame 2025 insieme al leggendario “Redeem Team” olimpico del 2008 — la squadra che ha riportato l’oro agli Stati Uniti dopo la delusione di Atene.

La cerimonia di inserimento si svolgerà il 05-06/09/2025 tra il Mohegan Sun di Uncasville e Springfield; un evento che celebrerà anche altre leggende del basket come Sue Bird, Maya Moore e Sylvia Fowles (che hanno dominato la WNBA per anni).

“Ho raggiunto il vero paradiso del basket” ha dichiarato Howard che detiene il record di cinque titoli come miglior rimbalzista NBA. Anthony invece ha commentato:

“Quando vedi Springfield sul telefono sai già cosa significa; è stato come togliersi un peso dalle spalle”

Il gruppo include anche Billy Donovan (l’allenatore dei Bulls che ha vinto due titoli NCAA con Florida), Micky Arison (il proprietario degli Heat che ha conquistato 3 anelli NBA) e l’arbitro Danny Crawford che ha diretto 23 finali NBA in 32 stagioni di carriera.

Il “Redeem Team” del 2008 — che includeva stelle come LeBron James Chris Paul e il compianto Kobe Bryant — viene inserito come squadra dopo aver dominato le Olimpiadi di Pechino con uno scarto-medio di 27.9 punti: un risultato che ha dato il via a 5 ori olimpici consecutivi per Team USA.

La classe 2025 vanta complessivamente numeri impressionanti: i cinque giocatori selezionati individualmente hanno conquistato 11 titoli tra NBA e WNBA 15 medaglie d’oro olimpiche 37 selezioni All-League e ben 45 partecipazioni all’All-Star Game.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *