LeBron James torna ma i Lakers crollano contro i Bulls in una serata da dimenticare

LeBron James è tornato in campo il 23-03-2025 dopo un’assenza di due settimane (dovuta a un problema all’inguine sinistro) ma il suo rientro non ha portato i risultati sperati: i Chicago Bulls hanno letteralmente demolito i Los Angeles Lakers con un punteggio di 146-115.

Il quattro volte campione NBA che detiene il record di punti realizzati nella storia della lega ha messo a segno 17 punti con 7 tiri a segno su 16 tentativi; mostrando però alcuni momenti di ruggine in campo – specialmente nel primo quarto quando ha effettuato un passaggio dalla rimessa laterale che è finito direttamente fuori campo.

“Dobbiamo giocare un basket migliore di quello mostrato stasera e nell’ultimo viaggio” ha dichiarato James prima che la squadra si preparasse per la trasferta di quattro partite che inizierà a Orlando.

Anche il ritorno di Rui Hachimura (fermo ai box per 12 partite a causa di un infortunio al ginocchio) non ha aiutato i Lakers che stanno attraversando un periodo di alti-e-bassi dalla trade per Luka Doncic.

L’allenatore JJ Redick ha espresso preoccupazione per la prestazione difensiva: “Non so se pensavamo che con tutti i giocatori di nuovo disponibili sarebbe stato come tre settimane fa; questa è stata la peggior prestazione difensiva dell’anno (e certamente degli ultimi tre mesi)”.

I Lakers stanno affrontando un calendario molto impegnativo:

  • 20 partite in cinque settimane
  • 5 partite casalinghe in sette giorni
  • 13 partite rimanenti per fine stagione
  • 4 trasferte consecutive in arrivo

La squadra gialloviola – che ha vinto 8 partite consecutive prima dell’infortunio di James – dovrà ritrovare rapidamente la migliore versione di sé stessa per affrontare al meglio il finale di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *