LeBron James è tornato in campo il 23-03-2025 nella sconfitta dei Lakers contro i Bulls (146-115) dopo uno stop di due settimane causato da uno stiramento all’inguine sinistro.
Il ventiduesimo-anno di carriera del fuoriclasse NBA – che detiene il record di punti segnati nella storia della lega – ha subito l’infortunio durante la partita contro i Boston Celtics l’08-03-2025; la squadra ha ottenuto un record di 3-4 nelle successive sette partite senza di lui.
Durante questa stagione il super-veterano sta mantenendo medie impressionanti: 25.0 punti con il 51,7% dal campo (38,4% da tre) 8,5 assist e 8,2 rimbalzi in 58 partite. Nella gara di ritorno ha messo a referto 17 punti in poco più di 31 minuti.
L’allenatore JJ Redick (uno dei più giovani head-coach nella storia NBA) ha commentato prima della partita:
“Non abbiamo avuto molto tempo con la squadra al completo; abbiamo dovuto gestire questa situazione per tutta la stagione indipendentemente dalla formazione. Sono entusiasta per queste ultime 13 partite per costruire continuità chimica e spero di tornare al livello di gioco precedente alla partita di Boston.”
Anche Rui Hachimura (primo giapponese scelto al primo giro del draft NBA) è tornato in campo dopo aver saltato 12 partite a causa di una tendinopatia al ginocchio sinistro: il coach ha stabilito un limite di 20-24 minuti per le prossime partite mentre si reintegra nella formazione.
La rosa dei Lakers – che hanno vinto 17 titoli NBA al pari dei Celtics – è ora quasi al completo con solo Maxi Kleber (piede destro fratturato) Cam Reddish e il two-way player Trey Jemison III nella lista degli inattivi.