LeBron James torna in campo dopo l’infortunio, ma i Lakers crollano contro i Bulls

LeBron James è tornato in campo il 23-03-2025 nella sconfitta dei Lakers contro i Bulls (146-115) dopo uno stop di due settimane causato da uno stiramento all’inguine sinistro.

La leggenda NBA (che detiene il record di punti segnati nella storia della lega) ha riportato l’infortunio durante la partita contro i Boston Celtics l’08-03-2025 – un match che si è concluso con una sconfitta per 111-101. Durante la sua assenza i Lakers hanno registrato un record di 3 vittorie e 4 sconfitte.

Nel suo ritorno al parquet James ha messo a referto 17 punti in poco più di 31 minuti; numeri ben al di sotto delle sue medie stagionali che lo vedono segnare 25.0 punti (con il 51.7% dal campo) 8.5 assist e 8.2 rimbalzi in 58 partite.

“Non abbiamo avuto molto tempo con la squadra al completo” ha dichiarato l’allenatore dei Lakers JJ Redick “Abbiamo dovuto gestire questa situazione per tutta la stagione; sono entusiasta per queste ultime 13 partite per costruire continuità e chimica di squadra.”

Anche Rui Hachimura (il primo giocatore giapponese nella storia dei Lakers) è tornato disponibile dopo aver saltato 12 partite per una tendinopatia al ginocchio sinistro: il suo minutaggio sarà limitato a 20-24 minuti nelle prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *