LeBron James torna in campo contro i Bulls dopo l’infortunio all’inguine

LeBron James (il miglior marcatore nella storia della NBA) è finalmente disponibile per la partita di oggi 23/03/25 contro i Chicago Bulls: un match che rinnova una storica rivalità del basket americano.

Il quattro volte campione NBA ha saltato sette partite a causa di uno stiramento all’inguine sinistro subito durante la sconfitta per 111-101 contro i Boston Celtics (avvenuta circa due settimane fa); periodo nel quale i Lakers hanno ottenuto un record di 3-4.

In questa stagione il veterano di 22 anni di carriera sta mantenendo delle medie impressionanti – 25 punti con il 51,7% dal campo; 8,5 assist e 8,2 rimbalzi in 58 partite disputate.

“Non abbiamo avuto molto tempo con la squadra al completo” ha dichiarato l’allenatore dei Lakers JJ Redick che ha aggiunto: “Abbiamo dovuto gestire questa situazione per tutta la stagione. Sono entusiasta per queste ultime 13 partite per costruire continuità e chimica di squadra”.

La rosa dei Lakers è ora quasi al completo con solo due assenze:
* Maxi Kleber (piede destro fratturato)
* Trey Jemison III (giocatore two-way)

Anche Rui Hachimura (primo giapponese scelto al primo giro del draft NBA) torna disponibile dopo aver saltato 12 partite per tendinopatia al ginocchio sinistro – il suo utilizzo sarà limitato a 20-24 minuti nelle prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *