LeBron James segna il canestro della vittoria contro i Pacers all’ultimo secondo

LeBron James ha dimostrato ancora una volta perché è considerato uno dei più grandi di sempre realizzando un tap-in allo scadere che ha dato ai Lakers una vittoria 120-119 sui Pacers (che non hanno mai vinto un titolo NBA nella loro storia) il 27-03-2025.

Il quattro volte campione NBA ha faticato per gran parte della partita segnando solo 3 punti nei primi tre quarti; tuttavia nel momento decisivo – come ha fatto innumerevoli volte nella sua carriera – ha preso in mano la situazione. James ha chiuso con 13 punti 13 rimbalzi e 7 assist mantenendo viva la sua incredibile striscia di 1,283 partite consecutive in doppia cifra.

“È stato fantastico venire in un ambiente ostile e vincere in questo modo” ha dichiarato James che ha realizzato l’ottavo game-winner allo scadere della sua carriera (un record condiviso con Kobe Bryant e Joe Johnson).

Luka Doncic ha guidato i Lakers con 34 punti mentre Tyrese Haliburton – che è stato scambiato dai Kings ai Pacers nel 2022 – ha messo a referto 16 punti e 18 assist per Indiana. La vittoria ha permesso ai Lakers (che hanno vinto 17 titoli NBA al pari dei Celtics) di salire al quarto posto a Ovest.

La partita si è svolta al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis dove i Pacers (che si sono uniti alla NBA nel 1976) hanno visto interrompersi la loro striscia di cinque vittorie consecutive. I Lakers-Pacers hanno una lunga storia di sfide memorabili inclusa la finale NBA del 2000 vinta in sei partite dai gialloviola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *