LeBron James ha aperto il suo cuore in un’intervista dettagliata (registrata il 19-03-2025) rivelando la natura complessa del suo rapporto con Michael Jordan — una dinamica caratterizzata da rispetto ma anche da distanza.
“Non ci parliamo perché sono ancora in attività” ha spiegato James aggiungendo che la situazione potrebbe cambiare dopo il suo ritiro: la competitività di Jordan rimane un fattore-chiave in questa relazione complicata.
“MJ è uno dei competitori più spietati che esistano e finché non smetterò di giocare e lui non dovrà più vedere il numero 23 correre su e giù per il campo; il nostro rapporto dovrà aspettare” ha condiviso James.
L’intervista ha anche toccato il tema del rapporto con Kobe Bryant che è evoluto significativamente nel tempo: da rivali distanti a confidenti dopo il trasferimento di James ai Lakers (nell’estate del 2018).
Il quattro-volte campione NBA ha poi parlato con orgoglio di suo figlio Bronny James che sta mostrando progressi significativi nella G-League: il giovane-talento ha recentemente segnato 39 punti in una partita dimostrando una crescita impressionante dopo il suo debutto NBA (avvenuto circa 5 mesi fa).
La conversazione si è conclusa con un accenno al figlio minore Bryce James (17 anni) che si prepara per l’Università dell’Arizona; quando gli è stato chiesto se potrebbe giocare con entrambi i figli James ha risposto con un sorriso: “Non farmi questa domanda”.