LeBron James ha recentemente aperto-il-cuore riguardo al suo rapporto con la leggenda del basket Michael Jordan durante un’intervista di 75-minuti con Pat McAfee (registrata il 26/03/2025). Il quattro-volte campione NBA ha ammesso che tra loro esiste una distanza professionale mentre lui è ancora in attività.
“Non ci parliamo perché sono ancora in campo; sono concentrato sul mio mestiere” ha spiegato James che indossa il numero 23 ispirato proprio da Jordan.
“MJ lo sappiamo tutti anche se non lo conosciamo personalmente è uno dei competitori più spietati che esistano; finché non mi ritirerò e lui non dovrà più vedere il numero 23 correre su e giù per il campo ogni volta che il mio nome viene accostato al suo [il rapporto dovrà aspettare].”
James ha anche parlato del suo rapporto con Kobe Bryant che è evoluto significativamente dopo il 2016:
- La loro relazione era inizialmente distante nonostante le Olimpiadi del 2008
- Il legame si è rafforzato quando James è arrivato ai Lakers
- Bryant lo ha accolto calorosamente nella famiglia-Lakers
- Il supporto di Kobe è continuato fino ai suoi ultimi giorni
Il discorso si è poi spostato su suo figlio Bronny James che sta mostrando progressi-impressionanti nella G-League. Il giovane-talento ha recentemente segnato 39 punti (il 25/03/2025) dimostrando una crescita significativa dal suo debutto in NBA avvenuto nell’ottobre-2024; un momento particolarmente toccante considerando che solo pochi mesi prima aveva subito un arresto cardiaco.
James ha concluso parlando del figlio minore Bryce (17 anni) che si prepara per l’Università dell’Arizona evitando di rispondere alla domanda sulla possibilità di giocare con entrambi i figli in NBA.