L’Australia domina la Nuova Zelanda nel T20I femminile a Mount Maunganui

Beth Mooney ha guidato l’Australia verso una vittoria schiacciante contro la Nuova Zelanda nel T20I a Mount Maunganui (uno dei campi più favorevoli al batting nel cricket femminile) con un margine di 82 runs.

La squadra australiana ha messo insieme un totale impressionante di 204-3 grazie a una performance multi-sfaccettata: Mooney ha contribuito con 70 runs da 42 palle Georgia Voll ha aggiunto un veloce 36 mentre Phoebe Litchfield ha segnato un solido 32.

“È stata una performance di squadra completa” ha commentato Mooney che ha ottenuto il suo quarto punteggio sopra 70 nelle ultime cinque partite T20I.

La bowling attack australiana è stata ugualmente dominante con Annabel Sutherland che ha registrato figure straordinarie di 4-8 in 2.1 overs; Alana King (la prima giocatrice di origine indiana a rappresentare l’Australia) ha contribuito con 3-27.

Per la Nuova Zelanda Amelia Kerr (detentrice del record per il punteggio individuale più alto nel cricket ODI femminile) ha fatto del suo meglio con 40 runs ma la squadra è crollata a 122 all-out.

  • Mooney: 70 runs (42 palle)
  • Voll: 36 runs (20 palle)
  • Litchfield: 32 runs
  • Sutherland: 4 wickets per 8 runs
  • King: 3 wickets per 27 runs

Questa vittoria ha assicurato all’Australia (la squadra numero uno nel ranking T20I dal 2015) la loro prima serie T20I femminile in Nuova Zelanda con ancora una partita da giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *