In una serata che promette scintille LeBron James e Stephen Curry (due leggende che si sono affrontate in ben quattro finali NBA consecutive) si preparano per l’ennesimo capitolo della loro storica rivalità al Chase Center.
I Lakers (attualmente al terzo posto) e i Warriors (al quinto) stanno attraversando un periodo di forma eccezionale: i Dubs hanno un record di 18-2 con Curry e Butler III in campo insieme mentre i gialloviola sono 11-6 da quando Luka Doncic si è unito a James.
“Non dormi bene la notte prima di affrontare la grandezza il giorno dopo” ha dichiarato James parlando di Curry; mentre il playmaker dei Warriors ha risposto: “Prenderei l’intelligenza cestistica di LeBron – la sua capacità di controllare il ritmo e il flusso della partita da solo è incredibile”.
Nell’ultimo confronto (circa 2 mesi fa) i Lakers hanno vinto 120-112 facendo scivolare Golden State al decimo posto; da allora i Warriors hanno inanellato un impressionante record di 19-6 risalendo al quinto posto.
La partita di stasera (che inizierà alle 10:00 ET dopo Heat-Grizzlies) potrebbe essere un’anteprima dei playoff: i Warriors sono solo a due partite di distanza dai Lakers per il terzo posto e Curry arriva da una prestazione storica contro i Grizzlies dove ha realizzato 12 triple e 52 punti superando Jerry West al 25° posto nella classifica marcatori all-time.
- I Warriors hanno vinto 18 delle ultime 20 con Curry-Butler
- I Lakers hanno un record positivo di 11-6 con James-Doncic
- Golden State ha rimontato dal 10° al 5° posto in due mesi
- Curry ha appena superato Jerry West nella classifica marcatori