I Los Angeles Lakers guidati da LeBron James si preparano ad affrontare i Golden State Warriors di Stephen Curry in uno scontro decisivo della Western Conference che si terrà giovedi-sera al Crypto.com Arena (ex-Staples Center).
La tensione è palpabile dato che solo due partite separano le squadre nella classifica: un fatto che rende questo match — che storicamente ha sempre garantito ascolti record nella Western Conference — ancora più elettrizzante.
Stephen Curry arriva a questo incontro dopo una prestazione straordinaria dove ha messo a segno 52 punti nella vittoria 134-125 contro i Memphis Grizzlies; il tre-volte campione NBA non ha mai segnato meno di 20 punti nelle ultime 15 partite contro i Lakers.
I Lakers forti della vittoria 104-98 sui Houston Rockets con LeBron James, Austin Reaves e Luka Doncic stanno dominando contro gli avversari di division (12-3) mentre i Warriors faticano (3-10) nonostante l’arrivo di Jimmy Butler III abbia dato nuova energia alla squadra.
Nelle partite punto a punto i Warriors hanno dimostrato più freddezza (6-5 nelle gare decise da meno di 4 punti) rispetto ai Lakers (4-6 nelle partite chiuse con 3 o meno punti di scarto): un dato interessante considerando che queste due franchigie hanno conquistato ben 21 titoli NBA in totale.