I Los Angeles Lakers (la squadra con 17 titoli NBA) hanno deciso di fare dei cambiamenti significativi nel roster: stanno convertendo il contratto two-way di Jordan Goodwin in un accordo NBA standard mentre — in una mossa correlata — taglieranno Cam Reddish.
Goodwin (che ha 26-anni) si è dimostrato una risorsa preziosa dalla panchina; guadagnando la fiducia dell’allenatore JJ Redick. Le sue statistiche sono impressionanti: gioca circa 20.5 minuti a partita ha catturato almeno un rimbalzo offensivo in 18 delle 19 partite disputate; inoltre sta tirando con il 41% da tre punti.
Il percorso di Goodwin con i Lakers è stato interessante: dopo un campo di allenamento limitato (a causa di un infortunio) è stato inizialmente tagliato ha giocato per i South Bay Lakers nella G-League; per poi firmare un contratto two-way il 07/02/25. In 19 partite NBA questa stagione sta producendo: 6.4 punti 3.9 rimbalzi e 1.4 assist con il 47% dal campo.
“Le statistiche di Goodwin parlano chiaro: sta tirando con il 41% da tre punti e ha dimostrato di essere un elemento fondamentale dalla panchina” – fonti ESPN.
Per quanto riguarda Reddish era stato quasi scambiato (insieme a Dalton Knecht) con gli Charlotte Hornets per Mark Williams durante la trade deadline di febbraio; ma l’affare è saltato per questioni mediche. In 33 partite quest’anno Reddish ha mantenuto medie di 3.2 punti e 2 rimbalzi.