I Los Angeles Lakers (che condividono il record di 17 titoli NBA con i Celtics) hanno subito un’altra battuta d’arresto perdendo 118-106 contro l’Orlando Magic nell’arena Amway Center che vanta uno schermo gigante di 42 piedi.
Luka Doncic e compagni stanno attraversando un periodo difficile con 3 vittorie e 7 sconfitte nelle ultime 10 partite: il margine medio di sconfitta è stato di 15.7 punti — un dato preoccupante per una squadra che occupa il quarto posto a Ovest.
“Penso che ci siamo un po’ accontentati” ha ammesso Doncic che ha segnato 21 punti nel primo tempo e solo 11 nella ripresa “io e LeBron dobbiamo essere i leader; devo parlare di più e mantenere alta l’energia”.
La situazione è particolarmente delicata per i purple-and-gold (colori scelti nel 1967):
- Solo 3 partite di vantaggio sui Clippers settimi
- 7 trasferte nelle ultime 11 partite
- 3 back-to-back ancora da giocare
- Rischio di perdere il posto ai playoff diretti
L’head coach JJ Redick (primo allenatore NBA con un passato da personalità mediatica) sta cercando di gestire questo momento complicato mentre Dorian Finney-Smith vede il lato positivo: “Abbiamo bisogno di questa avversità; si impara di più nei momenti difficili che nelle vittorie”.
Con tre settimane alla fine della regular season i Lakers — che non sono mai scesi sotto l’ottavo posto dopo essere stati quarti così tardi nella stagione — devono ritrovare lo slancio per evitare il play-in tournament introdotto definitivamente nel 2021.