Lakers in crisi: Sconfitta contro Magic evidenzia problemi difensivi

I Los Angeles Lakers (che quest’anno celebrano il loro 75-esimo anniversario NBA) hanno subito una pesante sconfitta contro l’Orlando Magic — la squadra ha perso 118-106 all’Amway Center il 25/03/25.

Luka Doncic e LeBron James non sono riusciti a mantenere il controllo della partita nonostante un buon inizio: il primo ha segnato 21 punti nel primo tempo ma solo 11 nel secondo mentre James (il primo giocatore nella storia NBA a superare i 40,000 punti in carriera) ha chiuso con 24 punti 7 assist e 6 rimbalzi.

La squadra sta attraversando un periodo difficile con un record di 3-7 nelle ultime 10 partite; la media delle sconfitte è stata di 15.7 punti. I Lakers attualmente occupano il quarto posto nella Western Conference ma sono solo tre partite avanti ai LA Clippers (settimi).

“Penso che ci siamo un po’ accontentati” ha ammesso Doncic “Non possiamo permettercelo ora. Io e Bron dovremmo essere quelli che guidano la squadra: devo fare meglio devo parlare di più”.

Dorian Finney-Smith (che iniziò la sua carriera NBA come undrafted nel 2016) ha sottolineato un problema chiave:

“Abbiamo lasciato che il nostro attacco influenzasse l’energia difensiva; abbiamo bisogno di queste difficoltà specialmente essendo una squadra nuova possiamo imparare molto l’uno dall’altro nei momenti difficili”.

L’allenatore JJ Redick (ex-giocatore proprio dei Magic dal 2006 al 2013) deve affrontare una sfida impegnativa: la squadra ha ancora 7 trasferte da giocare e tre back-to-back sets inclusi Indiana e Chicago il 27-28/03/25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *