I Los Angeles Lakers (che giocano le partite casalinghe nella crypto.com Arena dal costo di 375 milioni di dollari) hanno subito un’altra battuta d’arresto perdendo 118-106 contro l’Orlando Magic in una partita che ha evidenziato i problemi della squadra.
Luka Doncic e i Lakers stanno attraversando un periodo difficile con un record di 3-7 nelle ultime dieci partite: la media delle sconfitte è stata di 15.7 punti — un dato preoccupante per una squadra che punta ai playoff.
“Penso che ci siamo un po’ accontentati” ha dichiarato Doncic che ha segnato 21 punti nel primo tempo e solo 11 nel secondo “io e LeBron dobbiamo essere quelli che guidano la squadra; devo parlare di più e mantenere alta l’energia”.
Il terzo quarto è stato particolarmente problematico per i gialloviola (che hanno vinto 17 titoli NBA nella loro storia) con un parziale di 34-18 a favore dei Magic: questo dopo che sabato scorso i Bulls li avevano surclassati 146-115.
Dorian Finney-Smith ha sottolineato come i problemi offensivi abbiano influenzato la difesa mentre l’allenatore JJ Redick (ex-giocatore proprio dei Magic dal 2006 al 2013) ha ammesso: “stiamo attraversando un momento difficile”.
Con 11 partite rimaste nella regular-season i Lakers — che occupano il quarto posto nella Western Conference — hanno solo tre partite di vantaggio sui Clippers settimi; il calendario non aiuta con:
- 7 trasferte rimanenti
- 3 back-to-back da giocare
- Prossime sfide contro Indiana e Chicago
“Abbiamo bisogno di questa avversità” ha concluso Finney-Smith “specialmente essendo una squadra nuova possiamo imparare molto l’uno dall’altro nei momenti difficili”.