La NBA multa tre giocatori dopo la rissa Nets-Pacers

La NBA ha imposto ieri delle pesanti sanzioni dopo una rissa scoppiata nella partita Nets-Pacers (che si è conclusa con il punteggio di 105-99 per Indiana all’overtime).

Trendon Watford dei Brooklyn Nets e Myles Turner degli Indiana Pacers dovranno pagare una multa di 35,000 dollari ciascuno mentre Andrew Nembhard dei Pacers dovrà versare 20,000 dollari (tutte le multe NBA vengono devolute in beneficenza).

L’incidente è avvenuto quando mancavano circa 5 minuti alla fine del quarto periodo: Watford si è diretto verso Nembhard colpendolo con un avambraccio al petto e successivamente ha spinto Turner che era accorso sul posto. Altri giocatori e membri dello staff si sono uniti al parapiglia ma la situazione non è degenerata ulteriormente.

Gli arbitri hanno assegnato due falli tecnici a Watford — che è stato espulso dalla partita; mentre Turner e Nembhard hanno ricevuto un fallo tecnico ciascuno. La lega dopo aver esaminato l’accaduto entro le 24 ore (come previsto dal regolamento) ha deciso di comminare le sanzioni pecuniarie.

“La situazione poteva essere evitata ma fortunatamente non è sfociata in qualcosa di più serio” ha commentato uno degli arbitri dopo la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *