La NBA ha imposto una multa di $75000 a Ja Morant dei Memphis Grizzlies per aver fatto gesti che mimavano l’uso di un’arma durante una partita contro Miami (un comportamento che la lega considera non-appropriato).
Il talento dei Grizzlies — che ha firmato un mega-contratto da $193 milioni nel 2022 — ha ripetuto il gesto più volte dopo aver segnato dei tiri da tre-punti nella partita di giovedi. La situazione è particolarmente delicata considerando che Morant ha già ricevuto due sospensioni nel 2023: una di 8-partite e l’altra di 25-partite per incidenti legati ad armi vere.
La lega aveva già mandato un avvertimento a Morant martedi scorso quando lui e Buddy Hield dei Warriors si erano scambiati gesti simili; tuttavia il giocatore (che detiene il record di franchigia con 52-punti in una partita) ha ignorato l’ammonimento.
“Sono abituato a tutto questo” ha dichiarato Morant dopo aver segnato il tiro della vittoria contro Miami “Sono stato considerato un cattivo per due anni ormai; ogni piccola cosa negativa su di me viene amplificata ma non mi importa più”.
I Grizzlies — squadra che si è trasferita da Vancouver a Memphis nel 2001 — giocheranno la loro prossima partita contro Detroit.