La NBA multa Ja Morant per gesti controversi durante la partita contro Miami

Ja Morant il talentuoso playmaker dei Memphis Grizzlies (che ha firmato un contratto da $193 milioni nel 2022) ha ricevuto una multa di $75000 dall’NBA per un gesto controverso durante la partita del 04-04-2024.

La lega ha definito il comportamento della giovane stella – che ha mimato l’uso di un’arma dopo aver segnato dei tiri da tre punti – come “inappropriato”; questo incidente arriva appena due giorni dopo un avvertimento simile ricevuto durante una partita contro i Golden State Warriors.

Il gesto in questione è stato ripetuto più volte: Morant ha esteso il braccio sinistro verso la panchina dei Grizzlies utilizzando le dita per simulare una pistola (un’azione che ha attirato l’attenzione degli ufficiali di gara).

Questo episodio segue due precedenti sospensioni nel 2023:

  • 8 partite per aver mostrato un’arma in un night-club di Denver
  • 25 partite per aver impugnato un’arma durante una diretta Instagram

“Sono abituato a tutto questo” ha dichiarato Morant dopo la partita contro Miami “Sono stato considerato un cattivo per circa due anni ormai; ogni piccola cosa negativa su di me viene amplificata ma non mi importa più”.

Il primo giocatore nella storia NCAA a mantenere una media di 20 punti e 10 assist in una stagione sta attraversando un periodo complicato – nonostante le sue straordinarie prestazioni in campo che includono il record di franchigia di 52 punti in una singola partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *