La NBA indaga sul gesto controverso di Ja Morant durante la partita contro i Warriors

L’NBA ha iniziato un’indagine sul comportamento di Ja Morant durante la partita di martedì sera (che ha visto i Warriors battere i Grizzlies 134-125) quando il giocatore ha mimato il gesto di sparare verso la panchina avversaria.

La lega esaminerà anche il gesto di Buddy Hield dei Warriors che ha preceduto l’azione di Morant – un due-volte All-Star che detiene il record della franchigia per punti in una partita playoff. L’episodio è avvenuto durante un time-out negli ultimi 20.1 secondi di gioco; entrambi i giocatori hanno ricevuto falli tecnici.

Questo incidente è particolarmente delicato considerando la storia recente di Morant (il più giovane giocatore NBA a registrare 2.000 punti e 1.000 assist nelle prime 100 partite): il giocatore ha già affrontato due sospensioni per incidenti legati alle armi sui social media – la prima circa due anni fa in un night-club di Denver e la seconda all’inizio della stagione 2023-24.

I Memphis Grizzlies (44-32) stanno attraversando un periodo difficile: hanno perso sette delle ultime otto partite e recentemente hanno licenziato l’allenatore Taylor Jenkins. La squadra – che può vantare il primo giocatore della sua storia a partire come titolare in un All-Star Game – occupa attualmente il sesto posto nella Western Conference.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *