La NBA abbandona il formato torneo per l’All-Star Game dopo una sola stagione

Adam Silver commissario NBA ha dichiarato giovedì che il formato mini-torneo dell’All-Star Game (utilizzato il mese scorso) non tornerà nella prossima stagione.

Il recente formato sperimentale prevedeva:

  • 4 squadre composte da 24 All-Star
  • Una squadra aggiuntiva di rookie e sophomore
  • Partite con punteggio-obiettivo di 40 punti
  • Nessun limite di tempo

“Non siamo ancora riusciti a creare un’esperienza All-Star di cui possiamo essere orgogliosi e di cui i nostri giocatori possono essere orgogliosi” ha affermato Silver durante una conferenza-stampa a New York.

La competizione che si è svolta il 02-2025 ha presentato diversi problemi — il più evidente è stata una lunga pausa di quasi 20 minuti durante la partita finale per celebrare il team di trasmissione TNT (che ha trasmesso l’evento per l’ultima volta).

Il prossimo All-Star Game si terrà il 15-02-2026 all’Intuit Dome di Inglewood: la nuova casa dei LA Clippers dal valore di 2.2 miliardi di dollari. L’evento si sposterà su NBC come parte del nuovo accordo di trasmissione e coinciderà con le Olimpiadi di Milano-Cortina — le prime Olimpiadi Invernali che si terranno in più città.

“Penso che sia stato un buon passo nella giusta direzione per rivitalizzare la partita in qualche modo” ha commentato Stephen Curry MVP dell’All-Star Game dopo l’evento del mese scorso.

La decisione di cambiare formato arriva dopo che l’All-Star Game 2024 ha stabilito il record di punti segnati con un risultato finale di 211-186; un punteggio che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *