Kyrie Irving stella dei Dallas Mavericks ha subito mercoledì un intervento chirurgico (presso l’Hospital for Special Surgery di New York) per riparare il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’operazione eseguita dal Dr. Riley J. Williams capo della medicina sportiva presso HSS; ha rivelato che Irving aveva solo una lesione del LCA — senza danni ad altri legamenti o al menisco. Con un tasso di successo superiore all’85% per questo tipo di intervento il recupero previsto è di 9-12 mesi.
Il playmaker 33-enne che è stato selezionato come prima scelta assoluta nel draft NBA del 2011 si è infortunato durante una partita contro i Sacramento Kings il 03/03/25. Prima dell’infortunio Irving stava disputando una stagione eccezionale: media di 24.7 punti 4.8 rimbalzi e 4.6 assist.
- 9 volte All-Star
- Unico giocatore NBA con 20+ punti di media
- 40% da tre punti
- 90% ai tiri liberi
La situazione dei Mavericks è complicata da quando Irving (che ha un’opzione da 43.9 milioni per la stagione 2025-26) si è infortunato — la squadra ha un record di 3-8. Il ritorno di Anthony Davis che ha segnato 12 punti in 26 minuti contro i Brooklyn Nets potrebbe dare una svolta alla squadra che lotta per un posto nei play-in.
“L’intervento è andato bene e non vedo l’ora di iniziare il processo di riabilitazione” ha dichiarato Irving che detiene il record di franchigia per punti in un quarto con 28.