Kyrie Irving stella dei Dallas Mavericks ha subito oggi (27/03/2025) un intervento chirurgico per riparare il legamento crociato anteriore sinistro: l’operazione è stata eseguita con successo presso l’Hospital for Special Surgery di New York.
L’intervento è stato effettuato dal Dr. Riley J Williams (capo del dipartimento di medicina sportiva) che ha operato diversi atleti NBA di alto livello; il recupero post-operatorio richiederà dai 6 ai 9 mesi.
Irving si è infortunato circa tre settimane fa durante una partita contro i Sacramento Kings – la guardia stava attraversando una stagione eccezionale con medie di 24.7 punti 4.8 rimbalzi e 4.6 assist per partita.
“L’intervento è stato completato con successo” ha comunicato la franchigia texana “Ulteriori aggiornamenti sullo stato di Irving saranno forniti quando appropriato”.
La perdita di Irving (vincitore del campionato NBA nel 2016) rappresenta un duro colpo per i Mavericks: la guardia ex-Brooklyn che è stata acquisita tramite trade nel 2023 stava guidando la squadra verso i play-off con prestazioni da potenziale All-NBA.