Jalen Brunson il playmaker-stella dei New York Knicks (che ha firmato un contratto da 104 milioni nel 2022) sta facendo progressi costanti nella sua riabilitazione dalla distorsione alla caviglia destra.
Il coach Tom Thibodeau ha condiviso aggiornamenti incoraggianti durante la conferenza-stampa pre-partita a Charlotte: “Ha iniziato il tiro leggero e non usa più il tutore; i progressi sono costanti ma dobbiamo vedere come evolve la situazione”.
L’infortunio è avvenuto il 06/03/2025 durante una sconfitta contro i Lakers quando Brunson (figlio dell’ex-giocatore NBA Rick) è atterrato sul piede di Austin Reaves a 1:24 dalla fine dell’overtime.
“Quando sarà pronto tornerà in campo” ha spiegato Thibodeau “Sta mettendo molto impegno nella riabilitazione: è quello che può controllare ora. Speriamo possa giocare alcune partite per ritrovare il ritmo”.
Prima dell’infortunio il primo playmaker dei Knicks a segnare oltre 25 punti di media dai tempi di Walt Frazier stava avendo una stagione eccezionale:
- 26.3 punti a partita (7° in NBA)
- 7.4 assist a partita (8° in NBA)
La franchigia spera di riaverlo in campo prima della fine della regular-season il 13/04/2025 per preparare al meglio i playoff che i Knicks non vincono dal lontano-1973.