Knicks: Jalen Brunson pronto al rientro dopo l’infortunio alla caviglia

Jalen Brunson (ex-stella di Villanova che ha guidato i Wildcats a due titoli NCAA) sta per tornare sul parquet dopo uno stop di quasi un mese causato da una distorsione alla caviglia destra.

Il play-maker dei Knicks (che ha vinto il prestigioso Bob Cousy Award nel 2018) si è infortunato durante un over-time contro i Lakers circa un mese fa ma ora è pronto a riprendere gli allenamenti: il suo recupero ha richiesto più tempo del previsto.

“È stato autorizzato per le attività di basket” ha dichiarato l’head-coach Tom Thibodeau mercoledì prima della sconfitta 124-105 contro i Cavaliers.

I Knicks che sono attualmente al terzo posto nella Eastern Conference con un record di 48-28 hanno mantenuto un bilancio di 8-6 senza il loro floor-general. La squadra new-yorkese ha ancora sei partite di regular-season da giocare inclusi gli incontri del week-end: sabato contro gli Hawks e domenica contro i Suns.

Brunson (figlio dell’ex-giocatore NBA Rick ora assistant-coach) sta disputando una stagione eccezionale con medie di 26.3 punti 7.4 assist e 3.0 rimbalzi in 61 partite; gli mancano solo quattro gare per raggiungere la soglia delle 65 necessarie per qualificarsi ai premi di fine stagione.

Il due volte All-Star selezionato dai Mavericks con la 33esima scelta nel draft 2018 ha delle medie in carriera di 18.1 punti; 5.0 assist e 3.2 rimbalzi in 483 partite di regular-season divise tra Dallas (2018-22) e New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *