Kevin Durant (soprannominato “Slim Reaper” per il suo fisico snello e le capacità realizzative) non parteciperà al tour di tre-partite dei Phoenix Suns dopo aver subito una distorsione alla caviglia-sinistra durante la sconfitta contro Houston il 31/03/2025.
La squadra ha iniziato il suo viaggio in trasferta a Milwaukee (che rappresenta la prima di tre sfide consecutive): seguiranno le partite contro Boston e New York prima del ritorno a casa l’08/04/2025 contro Golden State.
“Per ora, non ci aspettiamo che si unisca a noi durante il viaggio” ha dichiarato l’allenatore dei Suns Mike Budenholzer che ha aggiunto:
“Siamo fiduciosi; questi primi giorni saranno importanti ma speriamo che torni prima della fine della stagione.”
L’infortunio è avvenuto quando Durant — che con la sua apertura alare di 2,26 metri è uno dei giocatori più unici nel suo ruolo — ha calpestato il piede di Jabari Smith Jr cadendo sul parquet nel terzo-quarto; non è riuscito a mettere peso sulla gamba sinistra dopo essersi rialzato.
I Suns si trovano all’undicesimo posto nella Western Conference; un posto e mezzo dietro Dallas (nona) e un posto dietro Sacramento (decima). Le squadre che finiranno dal settimo al decimo posto parteciperanno al torneo play-in.
Il trentaseienne Durant che è il più veloce dopo Michael Jordan a raggiungere i 20.000 punti in carriera sta mantenendo una media di:
- 26,6 punti (sesto in NBA)
- 6 rimbalzi
- 4,2 assist