Josh Hart infrange il record storico dei Knicks con la nona tripla doppia stagionale

Josh Hart ha scritto il suo nome nella storia dei New York Knicks stabilendo un record che resisteva da ben 56-anni: la sua nona tripla-doppia stagionale (che include 16 punti 12 rimbalzi e 11 assist) ha superato il primato stabilito dalla leggenda Walt “Clyde” Frazier nel lontano 1969.

In una serata storica al Madison Square Garden (la casa dei Knicks dal 68) Hart e il suo compagno di squadra Karl-Anthony Towns sono diventati i primi giocatori nella storia della franchigia a registrare triple-doppie nella stessa partita; un risultato che ha contribuito alla vittoria per 128-113 sui Dallas Mavericks.

“È una benedizione” ha dichiarato Hart “Ho un gruppo di ragazzi fantastici con un grande carattere; significa che ho giocato almeno nove buone partite finora.”

In un gesto di straordinaria umiltà Hart — che nelle sue prime sei stagioni NBA non aveva mai realizzato una tripla-doppia — ha deciso di regalare il pallone della partita al rookie Kevin McCullar Jr. che ha segnato i suoi primi punti in NBA: “Quel record è fantastico ma verrà battuto prima o poi; il primo canestro NBA invece non te lo toglie nessuno”.

Towns (che non registrava una tripla-doppia da circa 3-anni) ha chiuso la sua prestazione con 26 punti 12 rimbalzi e 11 assist dimostrando una notevole versatilità in campo. I Knicks — che non vincono un titolo dal 73 — hanno così migliorato il loro record stagionale a 45 vittorie e 26 sconfitte.

Nelle ultime due stagioni Hart ha collezionato ben 15 triple-doppie: un numero che lo pone in elite-company superato solo da stelle del calibro di:

  • Nikola Jokic
  • Domantas Sabonis
  • Luka Doncic
  • Giannis Antetokounmpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *