Josh Giddey sfiora la storia NBA nella vittoria dei Bulls sui Lakers

In una serata memorabile del 22-03-25 i Chicago Bulls hanno dominato i Los Angeles Lakers con un punteggio di 146-115 dove il giovane-talento Josh Giddey ha sfiorato un risultato che non si vedeva da più di 30 anni: la quadrupla-doppia.

La squadra di Chicago (che detiene il record di punti-segnati in una partita con 156) ha controllato tutti e quattro i quarti grazie alla super-prestazione di Giddey: 15 punti 10 rimbalzi 17 assist e 8 palle rubate — un risultato che lo avvicina ai soli quattro giocatori nella storia NBA che hanno realizzato una quadrupla-doppia.

Coby White ha guidato l’attacco dei Bulls con 36 punti mentre per i Lakers (che hanno una storica rivalità con Chicago risalente all’era-Jordan) Luka Doncic ha realizzato 34 punti; Austin Reaves ha contribuito con 25 punti.

La serata ha visto anche il ritorno di LeBron James dopo un infortunio all’inguine che lo ha tenuto fuori per circa due settimane: il suo rientro però non è bastato a evitare la sconfitta.

In altre partite della serata:

  • I Milwaukee Bucks hanno battuto i Sacramento Kings 114-108 con una rimonta nel secondo tempo
  • Gli Atlanta Hawks hanno dominato i Golden State Warriors 124-115
  • I New York Knicks hanno superato i Washington Wizards 122-103
  • Gli Indiana Pacers hanno vinto contro i Brooklyn Nets 108-103

“È stata una serata speciale, ma sono più contento per la vittoria della squadra” ha commentato Giddey dopo la partita “Avvicinarsi a un record storico è emozionante ma il successo di squadra viene prima di tutto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *