Josh Giddey sfiora il quadruplo-doppio nella vittoria dei Bulls sui Lakers

Josh Giddey (il primo australiano selezionato nella lottery NBA) sta guidando i Chicago Bulls verso nuove vette con prestazioni straordinarie che ricordano i giorni di gloria della franchigia.

Nella partita di Sabato 23/03/25 contro i Lakers Giddey ha sfiorato un risultato storico: 15 punti 10 rimbalzi 17 assist e 8 recuperi – mancando per poco un rarissimo quadruplo-doppio. I Bulls (che detengono il record NBA di 72 vittorie in una stagione) hanno dominato con un punteggio di 146-115.

La scorsa estate i Bulls hanno fatto una mossa audace: scambiando Alex Caruso per Giddey con i Thunder; una decisione che sta dando i suoi frutti. Dal break dell’All-Star Game il giovane playmaker (che è diventato il più giovane nella storia NBA a realizzare una tripla doppia) sta mantenendo medie impressionanti: 22.3 punti 10.5 rimbalzi e 9.1 assist.

La squadra di coach Billy Donovan che gioca nella più grande arena NBA per capacità; sta trovando il proprio ritmo:

  • Terzo posto per punti segnati (121.1)
  • Sesto posto per assist (29.3)
  • Ottavo posto per rimbalzi (45.6)

“La versatilità di Giddey mette i compagni nelle condizioni ideali per performare” ha commentato coach Donovan dopo che Coby White e Matas Buzelis hanno segnato 30 punti ciascuno mentre Nikola Vučević ha aggiunto una doppia-doppia da 12 punti e 12 rimbalzi.

I Bulls – che hanno la più lunga striscia di presenze al top della NBA con 20 stagioni consecutive; si trovano al nono posto ad Est due posizioni dietro Orlando ma con un record di 7-2 nelle ultime nove partite sembrano pronti per assicurarsi il vantaggio del campo nel Play-In Tournament.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *