Nikola Jokić il fenomenale centro dei Denver Nuggets (che detiene il record per il triple-double più veloce della storia NBA: 14 minuti e 33 secondi) si prepara a tornare in campo durante il prossimo ciclo di partite casalinghe.
L’allenatore Michael Malone ha confermato che il tre-volte MVP serbo — primo europeo nella storia a vincere il premio più volte — non giocherà contro i Bulls il 25/03/2025 ma tornerà sicuramente durante l’homestand di cinque partite.
“Giocherà a Denver durante le cinque partite in casa” ha dichiarato Malone “Tornerà in campo in questo periodo; ovviamente non oggi né domani stiamo cercando di tornare a casa e vedere come sta.”
Il calendario prevede le seguenti sfide:
- Milwaukee (27/03)
- Utah (29/03)
- Minnesota (01/04)
- San Antonio (02/04)
Jokić che quest’anno sta mantenendo medie impressionanti di 29.1 punti 12.8 rimbalzi e 10.3 assist (unico centro dopo Wilt Chamberlain a superare gli 8 assist di media) ha saltato le ultime quattro partite per un’infiammazione alla caviglia sinistra. La squadra ha ottenuto una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre gare senza il suo leader.
Con 11 partite ancora da giocare nella regular season Malone spera di poter schierare il quintetto titolare al completo — un’opportunità che non si è presentata spesso in questa stagione — prima dell’inizio dei playoffs.