Il tre volte campione MVP della NBA Nikola Jokic (il primo serbo nella storia a conquistare questo premio) sta pianificando il suo ritorno durante la serie di cinque partite casalinghe dei Denver Nuggets — una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.
L’head coach Michael Malone ha condiviso alcuni dettagli sulla situazione: “Dobbiamo tornare a casa e vedere come sta; sarebbe fantastico avere la possibilità di far giocare insieme il nostro quintetto base perché quest’anno non abbiamo avuto molte opportunità di farlo”. Il coach ha anche confermato che “The Joker” (soprannome dato per la somiglianza con il suo cognome) non giocherà contro i Chicago Bulls.
I Nuggets hanno un record di 2-2 nelle quattro partite senza il loro centro-stella che sta affrontando un problema di impingement alla caviglia sinistra. Prima dello stop Jokic (l’unico centro dopo Wilt Chamberlain ad aver mantenuto una media di oltre 8 assist a partita) stava giocando intensamente con una media di 39.8 minuti nelle otto partite di marzo.
“Stiamo solo cercando di tornare a casa e vedere come sta” ha dichiarato Malone che ha anche aggiunto: “Non abbiamo avuto molte opportunità di far giocare insieme il nostro quintetto base quest’anno”.
In questa stagione il centro serbo sta mantenendo medie impressionanti con 29.1 punti e 10.3 assist a partita (record personale) che lo rendono uno dei principali candidati al premio MVP insieme a Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder.